Squadra HC Diavoli Rossoneri

Squadra 2021-2022

Vi presentiamo la “prima squadra”

La squadra che partecipa al campionato federale italiano è il cuore del club. Composta da atleti che hanno disputato in passato campionati di serie A, B, C, conta su uno “zoccolo duro” di hockeisti per i quali la propria squadra e la propria passione vengono prima di tutto. Negli anni passati la squadra ha disputato il campionato di serie C interregionale, confluito nella stagione 2011/12 nel campionato interregionale FISG-CRL di Serie D. La squadra partecipa anche a tornei internazionali di livello medio-alto.

La lunga storia di battaglie ghiaccio dei Diavoli Rossoneri si interrompe solo nel 2007, quando molti componenti della squadra attuale hanno giocato con i colori del CUS Hockey Milano, vincendo il campionato. Nel 2008 anche i giocatori del CUS sono confluiti nell’attuale società, dando vita alla squadra di oggi.

Dal 2020 i Diavoli partecipano al Campionato Nazionale Libertas nella cat. B, con i risultati di essere primi nel 2021, terzi nel 2022, primi nel 2023.

Quest’anno partecipa per il quarto anno nel medesimo Campionato ma News anche nella cat. A con nuove leve

Le partite in casa vengono disputate al Palasesto, il palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni (Milano) nella pista superiore. La squadra è impegnata due volte la settimana, nella stessa pista, per gli allenamenti.

IL COACH

Marco Manfè è un nome storico dell’hockey italiano. Gioca nel Milano dalle giovanili fino all’arrivo in serie B. In seguito, veste le casacche di molti team milanesi nelle categorie inferiori. Nel 1999 gioca con i Rangers Milano, risultando uno dei giocatori chiave della squadra. Nel 2010 torna sul ghiaccio giocando con HC Diavoli Rossoneri, dove oggi intraprende la strada di allenatore. Dalla stagione 2020 la squadra è diventata mista (uomini e donne) per partecipare ai Campionati Amatoriali FISG e Libertas

Allenatori

Webmaster: Samantha Brambilla